ASCOLTO le storie, dai più piccoli agli adulti, alla ricerca insieme delle bellezze nascoste, timide, sepolte, dimenticate... ma sempre presenti!
Talvolta possono sorgere dei problemi o accadere degli eventi che disturbano il  benessere emotivo o relazionale proprio, della famiglia o di un gruppo.
Anche la crescita, lungo le tappe di sviluppo della vita, a volte può risultare difficoltosa.
Allora può essere utile uno spazio di ascolto e dialogo, per favorire il contatto con se stessi e per riappropriarsi di fiducia, desideri, obiettivi.
Le competenze e le bellezze di ciascuno prendono luce e movimento, se ri-narrate guardando a ciò che accade con curiosità e pluri-visioni.
Ascolto non giudicante, buone domande, linguaggi poetici e narrativi sono ottime opportunità per incontrarsi e trasformarsi!
La Consulenza Pedagogica si rivolge a bambini e ragazzi, adulti, genitori e famiglie, professionisti della scuola e della cura, singoli e gruppi.
Sono accogliente, curiosa, entusiasta, tenace, caratteristiche che fanno da cornice a tanti anni di formazione ed esperienze che metto al servizio di chi incontro, pronta ad apprendere ancora.

Curriculum

Proposte

Metodi

Blog